Generazione X all'Auditorium: sul palco Carmen Consoli, Niccolò Fabi, Samuele Bersani, Paolo Fresu ed i giovani talenti della musica italiana

Mettere insieme sullo stesso palcoscenico i grandi nomi di rock, pop e jazz d'autore, da Carmen Consoli, a Nicollò Fabi e Samuele Bersani fino a Paolo Fresu ed i nuovi talenti della musica italiana, nomi ancora poco noti ma con un potenziale futuro davanti: Mini K Bros, Momo o Fabio Abate tanto per citarne alcuni. Questa la ricetta scelta per la kermesse Generazione X, la maratona musicale prevista all'Auditorium di Roma da lunedì 24 a martedì 1 febbraio 2011.

Durante la serata di apertura di Generazione X, prevista alle 21 al Teatro Studio, si esibiranno la cantautrice Momo, il gruppo Rock-Funk-Hip hop Mini K Bros ed il giovane sassofonista Raffaele Casarano. Con loro uno dei più noti jazzisti italiani nel mondo, il principe della tromba Paolo Fresu. Nei giorni successivi altri giovani musicisti e neo gruppi come, Petramante, This Armony, Underdog e Solo si alterneranno a nomi noti della musica nostrana. Carmen Consoli si esibirà sabato 29 gennaio, Niccolò Fabi il 30, Samuele Bersani il 1 febbraio. Ed ancora: previsti anche i Radiodervish e gli Assalti Frontali.

Il programma completo è qui. Il costo dei biglietti varia dai 5 ai 25 euro a seconda della serata. I concerti si terranno nel Teatro studio e nelle sale Petrassi, Sinopoli e Santa Cecilia.

  • shares
  • Mail