Nuovi orari per la metro A: linea chiusa dalle 21 fino al 2012 - Le talpe della metro C a San Giovanni


Le talpe avanzano ed il grosso dei lavori per realizzare la grande stazione di scambio della metro C di San Giovanni sta per partire. Conseguenza? Dal 31 gennaio 2011 all'aprile del 2012 la linea A della metropolitana subirà una sostanziale modifica dell'orario: dalla domenica al venerdì il servizio si svolgerà fino alle ore 21.00. Il sabato resteranno in vigore gli orari tradizionali dalle 5.30 di mattina all’1.30 di notte.

A comunicarlo con una nota è stata RomaMetropolitane. La partenza dell’ultima corsa della Linea A dai capolinea, fanno sapere, sarà programmata alle ore 21.00, con passaggio dei treni a Termini, in entrambe le direzioni, alle ore 21.20.

In prossimità delle stazioni metro, sarà disponibile il servizio bus sostitutivo (MA1 e MA2), a partire dalle ore 21.00 fino al normale orario di chiusura della linea A, con eccezione della stazione Spagna per la quale le navette fermeranno a p.zza Barberini e Porta Pinciana. Nel frattempo i lavori in corso lungo il tracciato della linea C stanno procedendo speditamente e con ampio utilizzo di mezzi e risorse. Dopo l’estate comincerà la fase di preesercizio, propedeutica all’apertura del primo tratto della linea.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: