“Salute 50 e..oltre”: Visite gratis per gli over 50 nei mercati rionali

RegioneLazioRoma

"Tanto pe' cantà" .. con Nino Manfredi e il vecchio adagio, Basta 'a salute, quannno c’è a salute c’è tutto, il problema è quando la salute zoppica come la sanità, e la voglia di cantare passa anche ai romani più goliardici e caciaroni, in fila al pronto soccorso, dal medico della mutua o in attesa al ‘cuppe’.

Tra cliniche convenzionate sprovviste di tutto, ospedali che chiudono il pronto soccorso come il CTO, e la prevenzione che segue corsie referenziali a senso alterno, a Roma è difficile prenotare una visita quando ti serve, ma tenendosi aggiornati sul calendario di campagne e iniziative si riesce anche a fare un bel check up gratis.

Oltre al Dottor Cup, dalla Polverini e dalla Regione Lazio arriva il ‘Progetto Donna – Mi state a cuore’ appena concluso, rivolto a tutte le donne del Lazio per la prevenzione del tumore al seno e all’utero, e prima di uno dedicato agli adolescenti, dal 28 febbraio al 2 aprile 2011 con “Salute 50 e..oltre” arrivano anche visite gratis per gli over 50 di entrambi i sessi.

Come già successo per le campagne di donazione del sangue o gli Street test per l’Hiv, anche in questa occasione saranno camper itineranti della Regione Lazio con a bordo il personale del San Gallicano Inpm, a raggiungere i probabili pazienti direttamente nei pressi dei mercati rionali di tutto il Lazio, con particolare attenzione alle periferie.

Una vera manna per chi stava pensando di approfittare della prima occasione utile per fare una visita cardiologica, urologica, internistica, dermocosmetologica, o una consulenza odontoiatrica, epatologica o oculistica, un counseling psicologico, una ecografia pelvica, il pap test, un controllino di pressione o diabete.

Il prossimo 8 marzo in occasione della Festa della donna, indipendentemente dall’età, le signore potranno inoltre approfittare di nuovo del ‘Progetto Donna’ e di un camper dedicato per effettuare controlli ginecologici (ecografia pelvica, pap test, mammografie).

Un piccolo aiuto con iniziative e visite gratis, dall’ambulatorio alla farmacia, arrivano anche grazie al ‘mese della prevenzione’ dedicato di volta in volta a vista, denti, cuore e tumori .. monitorato e captato dai radar della nostra Roma Economica, Conveniente, Gratis & Co.

  • shares
  • Mail