Pizza & Mortazza: lo street food di Roma in Ape rosa che profuma di mortadella

Per l'aperitivo o lo spuntino di mezzanotte, la merenda e quel languorino di non so che ... lo street food itinerante di Roma arriva in Ape al profumo di Pizza&Mortazza.

Tra gli spuntini più Pop-olari per un romani c'è l'inimitabile Pizza con la mortazza (mortadella per i forestieri), con quella fragranza che sa di casa e ha profumato l'infanzia, dal fornaio sotto casa alla merenda in spiaggia, quando la pizza con la mortadella era la sola arma in mano agli adulti per tirarti fuori dal mare.

Ricordi profumati risvegliati dal quell'aroma inconfondibile che si avviluppa ai ricordi, indebolisce le volontà più ferree e le diete più rigide, tanto seducente da contagiare il ritorno di tradizioni e specialità itineranti dello street food romano.

Uno sfizio goloso ad alto tasso di pizza bianca 'romana', scrocchiarella al punto giusto e mortadella profumata, ottimo per l'aperitivo o lo spuntino di mezzanotte, la merenda e quel languorino di non so che … del quale approfittare ogni volta che sentite il profumo nell'aria e avvistate la piccola 'Ape 'operaia' di Pizza&Mortazza.

Pizza&Mortazza Street food Roma - piazza-sempione

Una piccola Ape car rosa a pois, inconfondibile come il profumo che la anticipa, oggi alla TELECOM (via oriolo romano) sino alle 14:30, e alla LOTTOMATICA (via del Campo Boario 56) di Testaccio, anche sotto la pioggia, il venerdì/sabato al Lanificio 159 (via di Pietralata) verso mezzanotte, avvistata da Piazza Sempione all’Università Tor Vergata, ma per il resto della settimana a tutte le ore, vi basta seguire gli spostamenti delle 'api operaie' aggiornati online, dal blog al social.

Un servizio itinerante che insieme a varianti come Quiche di mortadella o su spiedino con fontina, dissetati da fiumi di birra e lambrusco, chinotto e cedrata Tassoni, non negare pizza con prosciutto ai meno tradizionalisti, ma insomma ... in quel caso peggio per voi...

Via | Facebook

  • shares
  • Mail