Roma Economica, Conveniente, Gratis & Co.: nel paradiso dell’usato a poco prezzo

photo by Ian Woo_The S.W.A.P. Team

Tutti gli oggetti che hanno una storia che non conosciamo scatenano l’immaginazione, insieme alla piacevole sensazione di sfiorare un universo imprevedibile succube dei capricci del destino, soprattutto quando per un colpo di fortuna si riesce anche ad entrarne in possesso con la consapevolezza di aver fatto un grande affare.

Sensazioni piacevolissime che la Roma Economica, Conveniente, Gratis & Co. è sempre lieta di procurare, con iniziative pronte a dispensare il meglio di moda e arte, pezzi unici e vintage d’annata, a poco prezzo e grandi soddisfazioni.

Appuntamenti con lo shopping più vantaggioso e ricercato, come quelli organizzati da Le Sorelle, da Miscellanea al Grand Hotel Parco dei Principi di via G. Frescobaldi 5 di domani, al Fashionart Store di oggi e domani o il Gran Galà del Bijoux del 29 e 30 gennaio 2011, ospitati entrambi nel temporary store alle Scuderie Ruspoli di via fontanella Borghese 56/b.

Nel panorama dei mercatini della capitale, arriva anche il The Luxury People Market allestito negli spazi dell’OS Club, immerso nel verde ed i resti archeologici delle Terme di Traiano e della Domus Aurea di Nerone, ovvero sul quel Colle Oppio che guarda al Colosseo da secoli.

Il grande spazio polifunzionale dedicato alla cultura, all’enogastronomia, alla musica, all’arte e alla storia, da domani dalle 15.00 alle 19.00, e poi ogni terza domenica del mese, ospiterà infatti anche una vera fiera del vintage di lusso, tra usato griffato e oggetti esclusivi a poco prezzo, perfetti per rinnovare guardaroba senza tempo e stili unici.

Per approfittare dello scambio più vantaggioso, disfacendosi di quello che ci ‘pesa’ e magari anche di qualche regalo appena ricevuto e poco gradito, si può sempre ricorrere allo swap shop Barattiamo o cominciare a prepararsi per il prossimo Experience Market & Swap Party ospitato dal Blackout.

L’occasione sarà perfetta per scovare vintage internazionale ed esotiche giapponeserie, fumetti e artigianato, design e tutto quello che procura benessere, e per scambiare abiti, accessori, bijoux, oggetti, mobili, ma anche idee, progetti, case, vacanze e opere d’arte di artisti emergenti.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail