Maltempo Roma e Lazio: lunedì 10 febbraio 2014, per le successive 24-36 ore

Ancora pioggia del maltempo per Roma e Lazio, con precipitazioni diffuse, temporali e venti di burrasca.

Maltempo Roma bus

Tra buche, smottamenti, frane e strade chiuse, già segnalate nella nostra rubrica della mobilità, Roma si prepara ad un nuovo lunedì bagnato dalla pioggia e gravato dall'avviso di condizioni meteorologiche avverse diramato dal Centro funzionale regionale, per Roma e il Lazio.

"Precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Dalla mattinata, e per le successive 18-24 ore, si prevedono venti di burrasca sud orientali, con rinforzi di burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte."

Previsioni da codice giallo per rischio idrogeologico su tutte le zone di Allerta della regione: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri.

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha anche emesso l'allerta del sistema di Protezione civile regionale e informato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza.

Nella nota la Protezione Civile di Roma Capitale ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Protezione Civile di Roma Capitale allo 0667109200.

Via | RondoneR

  • shares
  • Mail