“Giornate di Vita Universitaria”: a Roma Tre iniziano gli incontri per l'orientamento e l'offerta formativa

Università Roma Tre

Ben ventuno incontri (dal 18 gennaio al 7 aprile) destinati agli studenti di 500 scuole medie superiori che visiteranno le otto facoltà di Roma Tre per poter conoscere l’offerta formativa e i servizi messi a disposizione degli studenti. Inizia la settima edizione di “Giornate di Vita Universitaria”, un'iniziativa durante la quale gli studenti avranno la possibilità di sperimentare sul campo la vita universitaria.

Partecipazione a lezioni e tesi di laurea, visite a biblioteche e laboratori scientifici, incontri con docenti e studenti universitari a cui rivolgere domande: questo ed altro ancora per riuscire a farsi un'idea e scegliere con maggiore consapevolezza il proprio indirizzo di studi.

Per partecipare alle "Giornate di Vita Universitaria" è necessario che il Dirigente scolastico o un delegato per l’orientamento prenoti tramite email (orientamento@uniroma3.it) o tramite fax allo 06 57332480, ma è possibile anche la richiesta individuale degli studenti delle scuole che non aderiscono al programma. Il programma completo degli incontri è disponibile a questo indirizzo.

  • shares
  • Mail