San Valentino 2014 a Roma: con 1000 baci, da Catullo a Trastevere, ai Baci Perugina al Vittoriano

Roma festeggia San Valentino con 1000 baci, da Catullo e Trilussa nei vicoli di Trastevere, ai Baci Perugina in mostra al Vittoriano con gloi "Autografi d’Amore" dei vip.

...Dammi mille baci, poi cento
poi altri mille, poi ancora cento
poi altri mille, poi cento ancora...

L'antica poetica latina di Catullo è contagiosa come i baci, succosi e irresistibili come le ciliegie, venerdì 14 febbraio 2014, anche onche on the road tra i vicoli di Trastevere, per festeggiare San Valentino, con una romantica passeggiata animata dagli intermezzi teatrali di Catullo, Raffaello e Trilussa, durante la visita guidata da A Roma d'Arte (Costo visita+attore euro 10,00), da prenotare entro il 12 febbraio. Der resto lo sapeva bene anche Trilussa.

Er bacio è er più ber fiore che nasce ner giardino de l'amore.

A couple kiss near statues of dancers by

Anche quelli dolci di cioccolato gianduia e granella, nati nel 1922 dal genio di Luisa Spagnoli e Giovanni Buitoni, in mostra con i 'Baci Perugina. Un amore italiano', nell'Ala Brasini del Complesso del Vittoriano (via di San Pietro in Carcere), ad ingresso gratuito, dal 13 febbraio al 23 marzo 2014.

Un mostra che inaugura i carteggi della campagna “Autografi d’Amore” in collaborazione con Agire (Agenzia Italiana Risposta Emergenze), e i pensieri d'amore donati da “cupido” come Alessandro Siani (foto a seguire), Beppe Fiorello, Claudio Amendola, Francesca Neri, Ficarra&Picone, Vincenzo Salemme, Claudia Gerini, Margherita Buy, Anna Valle, lo chef Alessandro Borghese, Nicoletta Romanoff, Benedetta Parodi, e Neri Parenti, per l’edizione limitata Baci Perugina dedicata al San Valentino, a sostegno del progetto “Data4Life”, che mira a ottimizzare le risorse in casi di emergenze.

AutografiAmoreIntroCollezione

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail