Nuova allerta maltempo su Roma e Lazio: nelle prossime ore, temporali, pioggia e vento

Temporali e forti venti per le previsioni meteo delle prossime ore, fanno scattare una nuova allerta maltempo sino a domani.

ITALY-WEATHER

Appena finito l'ennesimo 'sgrullone' di pioggia, e la conta di danni costosi per tutti, il persistere di «precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale» ha spinto il Dipartimento di Protezione Civile a far scattare anche una nuova allerta meteo.

Dai violenti scrosci di oggi pomeriggio e per le prossime 12-18 ore, tutte le strutture e gli adempimenti di competenza restano pronti all'eventuale emergenza, soprattutto dopo i danni dei giorni scorsi, e le condizioni di estrema fragilità e pericolosità nella quale vertono ancora tante strade ed edifici.

La previsione di fenomeni temporaleschi, accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento non fa certo dormire in pace tanti romani, per non parlare di quelli già sfollati, accolti nei centri di ricoveri.

Tutto questo, mentre il Centro Funzionale Regionale ha emesso anche un'allerta idrogeologica di codice giallo, estesa sul bacino Medio Tevere, Roma, Aniene e Bacino del Liri, già gonfi di pioggia.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail