Febbraio 2014 innamorato di shopping low cost, dai mercatini ai temporary store

Febbraio 2014 pulsa di amore, cuori e tormenti, mentre lo shopping low cost approfitta degli ultimi giorni di saldi invernali, anche tra mercatini e temporary store, swap party e formule convenienti, ad alto tasso di nuovo e usato, vintage e ricercato, creativo e riciclato con creatività.

Premiere Vision: The World's Premier Fabric Show - Closing Day

Sabato e domenica

Il corto e innamorato febbraio all'urban market MercatoMonti (in via Leonina 46) continua a raddoppiare la posta in gioco e gli appuntamenti del mercatino, ogni sabato e domenica, dalle 10 alle 20, tra design, oggettistica, modernariato, brand indipendenti, artigianato e vintage di qualità, sfaccettatura del su misura, collezioni in edizione limitata, e l'amore sconfinato per la tradizione sartoriale italiana, con giretto on line per dare una sbirciata alle proposte degli espositori.

MercatoMonti february weekends

Un doppio appuntamento che si rinnova nel nuovo spazio espositivo del
coperto del Borghetto Portuense, in via G. Pianese, 5 (altezza viale dei Colli Portuensi, 401 zona Monteverde), tra artigianato, arte e abbigliamento vintage, antiquariato e modernariato, ogni sabato e domenica, dalle ore 8:30 alle 19:30, con eventi culturali, mostre, dibattiti e molto altro durante la settimana, oltre ad offerte vantaggiose per gli espositori.

Ogni domenica di febbraio

All'insegna del february in Love è anche l'appuntamento fisso con le domeniche al Mò Mò Republic nel giardino del Palazzetto d’epoca di Monte Verde, (Piazza Forlanini, 10), restano un appuntamento fisso con il Made in Italy più creativo, tra pezzi unici handmade, vintage e riciclo creativo, con il suggestivo anfiteatro al coperto a prova di freddo e pioggia, i coniglietti a prova di tenerezza, e il Sunday Brunch, per sfamare dalle 11.30 alle 23.30.

Mò Mò Republic february in Love 2014

Domenica 2 febbraio

Il vintage Market al Circolo degli Artisti, con 60 espositori, abiti e accessori vintage, modernariato, musica, dolcetti a gogo, cioccolata calda, denti cariati e sorrisi sdentati ad ingresso gratuito.

vintage Market

Il Happy Sunday Market torna al Lanificio (via di Pietralata 159a), con il menù della giornata che affianca lo shopping creativo e conveniente al brunch (dalle 13 anche per i piccoli) e l'aperitivo (dalle 19), lo spazio bimbi e quello per i massaggi Thai free tutto il giorno, il tutto a ritmo di musica.

1016535_694003120632021_62948301_n

Appuntamento consueto anche con EcoSolPop, Il mercatoNONmercato ECOlogico, SOLidale e Popolare che raddoppia, domenica 5 e Lunedì 6 gennaio dalle 10 alle 21, con laboratori per bambini di tutte le età, laboratori di autoproduzioni per adulti e non, Artigianato del Riciclo, aperitivo musicale, biosteria , prodotti agricoli di qualità, detersivi bio, area baratto, case editrici indipendenti, presentazione di libri, musica, ciclofficina, pc corner per installare linux o fare una riparazione, musica, dibattiti ... e di certo qualche dono per anche per i bambini cattivi.

EcoSolPop febbraio 2014

Domenica 9 febbraio

Il Car Boot Market romano, come quello inglese, ispirato alla vendita dell'usato nel bagagliaio della macchina, o nel bauletto del motorino, rinnova il suo calendario a cadenza mensile, domenica 9 febbraio, dalle 10 al tramonto, nell'area dell’Ex mattatoio occupata dalla Città dell'altra Economia di Roma, come già indicato qui, mentre da marzo raddoppia, ogni prima e terza domenica del mese.

Domenica 16 febbraio

Ancora in vacanza dal Blackout Rock Club, il Mercatino Giapponese porta la selezione esclusivamente Japanc con l'edizione "Classic e art" ospitata dal Caffè Letterario (via Ostiense, 95), dalle ore 10 fino alle 20, sempre ad ingresso Libero.

Mercatino giapponese Roma febbraio 2014

Temporary Store

La programmazione itinerante dei Temporary Store dell’Organizzazione LeSorelle di Tina e Teresa Zurlo, riparte nel 2014 dall'1 e 2 , e poi il 8 e 9 febbraio con i saldi nel consueto appuntamento con SWEET LELE’ OUTLET, tra abiti sartoriali, calde proposte in cachemire, capispalla dai tessuti innovativi ad abitini fantasia, alla Temporary gallery nella Basilica di San Lorenzo in Lucina (piazza San Lorenzo in Lucina 5/a), sempre dalle ore 10.30 alle ore 20.00.

Da venerdì 7 a domenica 9 febbraio, l'appuntamento con le grandi griffe, il vintage di lusso, i bijoux, borse, accessori di pregio e opere d’arte, si rinnova nella location di AREA CONTESA (via Margutta, 90), mentre il il "Galà del Bijoux" con creazioni originali di gioielli e preziosi artigianali di ogni genere festeggia San Valentino il 14, 15 e 16 febbraio.

FASHION ART TEMPORARY SHOP AREA CONTESA 7-9 febbraio 2014

Tutta la settimana dedicata a riparazioni e recupero

Oltre a partecipare ai mercatini con le sue creazioni ad alto tasso di riciclo, recupero e riutilizzo, Lys recycle made in Cinecittà è un laboratorio di sartoria e riciclo creativo gestito da Margherita Marig ed Elena Soro, all’interno della Casa delle Donne Lucha y Siesta su via lucio sestio 10 c/o (Tuscolana-Cinecittà) occhio all'insegna, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 19.00, per riparazioni e modifiche, abiti su misura, creazioni originali, borse e accessori, corsi di riuso creativo, corsi taglio e cucito e tutto quello che consiglio di sbirciare on line.

San valentino è già nell'aria e nel cioccolato, i saldi sono quasi finiti, e il calendario degli appuntamenti è ancora sensibile a cambiamenti e implementazioni, conferme e link, oltre ai vostri preziosi suggerimenti che potete lasciare nei commenti o scrivendo a: cut.tiva@gmail.com. In ogni caso nei link che rimandano a siti e pagine facebook degli eventi, trovate sempre maggiori informazioni e spesso anche il contributo dei partecipanti, utile a chi compra e chi vende.

Poster e locandine | Facebook dei mercatini
Prima foto

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail