Divieto di circolazione per i veicoli inquinanti. Monteverde e Trastevere senza corrente elettrica. Un grigio martedì di disagi a Roma

Traffico a Roma

Giornata di quelle da dimenticare oggi, nella Capitale. Le condizioni meteorologiche che favoriscono il ristagno delle polveri sottili hanno costretto al blocco dei veicoli inquinanti all'interno della "fascia verde". Al solito vi ricordiamo le categorie incriminate: gli autoveicoli (compresi mezzi commerciali) a benzina e diesel 'euro 0', i motoveicoli e i ciclomotori a due tempi 'euro 0', gli autoveicoli (compresi mezzi commerciali) diesel 'euro 1' e 'euro 2', le minicar diesel e benzina 'euro 0' e le minicar diesel 'euro 1'.

Il divieto è in vigore dalle 7 e 30 di 'stamattina e terminerà alle 20 e 30 di oggi, martedì 4 gennaio. Secondo i dati forniti da Arpa Lazio i livelli di pm10 sono superiori ai limiti imposti (50 microgrammi per metrocubo), sono stati riscontrati in numerose stazioni della metropolitana. Non è l'unico disagio che metterà in difficoltà i romani.

Acea infatti, ha comunicato che per migliorare la qualità del servizio di erogazione dell’energia elettrica ha previsto interventi di riqualificazione degli impianti in alcune zone di Monteverde e Trastevere. I lavori dureranno dalle ore 9.00 alle ore 24.00 di oggi, prevedono interruzioni del servizio e interesseranno le vie che trovate nell'elenco a questo indirizzo. Si raccomanda di evitare l'uso di ascensori e di utilizzare con cautela le apparecchiature elettriche. Maggiori informazioni al numero verde 800130336.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: