Epifania a Roma 2011: tra Befane, Negozi Aperti e Saldi Invernali

Befana_Pek_

A dorso di scopa o a bordo di una Navetta dello Shopping, comunque a cavallo tra sacro e profano, il prossimo 6 gennaio le apparizioni della Befana nella capitale saranno parecchie, e per questo 2011 appena iniziato la 'vecchietta' ha pensato proprio a tutti, buoni e cattivi, grandi e piccini.

Carica di dolci e carbone, giochi e regali, la squadra di aiutanti della vecchietta sarà protagonista di eventi e spettacoli, giochi e i tanto attesi Saldi Invernali, dalla città al mare, dal mercatino ai negozi aperti in via eccezionale.

Prima ancora della Befana infatti, a portare un regalino alle associazioni di categoria ci ha già pensato l'assessore alle attività produttive Davide Bordoni, firmando la deroga alla chiusura dei negozi prevista dall'ordinanza comunale per il giorno dell'Epifania.

L'apertura facoltativa dei negozi, sarà quindi lasciata a discrezione di ogni esercente, ed estesa anche alle prime due domeniche dei saldi invernali il 9 e il 16 gennaio, ma con l’aria che tira possiamo tranquillamente azzardare che saranno tutti aperti, almeno lungo le consuete vie dello shopping, non solo in centro.

Lasciato alla discrezione di ognuno di noi sarà anche il modo di festeggiare l'ultima delle feste natalizie, con i riti sacri o il folclore profano, con i Re Magi o in bicicletta, candidandosi al girone infernale dei golosi o a quello ben più periglioso della caccia ai saldi. Visto che la 'vecchina' tanti anni fa ha portato anche la mia mamma, io come al solito approfitterò dell'Epifania per festeggiare con la mia befana preferita, voi?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: