In arrivo la IV edizione della Notte Bianca

Ci siamo...Notte bianca incoming.

Quest'anno si sono inventati pure la vigilia della notte bianca per l'8 settembre. La vera notte bianca ci sarà però il prossimo 9 settembre. Doppio appuntamento quindi, con un programma che promette di essere ricco e variegato. Per conoscerne i dettagli potete fare riferimento al sito ufficiale costantemente aggiornato.

Cinque i temi centrali per questo evento, arrivato ormai alla IV edizione per la capitale: Meraviglia, Gioco, Poesia, Mistero e Festa. Concerti, spettacoli e shopping. Negozi e musei aperti, più esibizioni di personaggi dello spettacolo come Gigi Proietti, Elisa e Gianni Morandi.


Edizioni affollatissime quelle passate, e non solo dai cittadini romani, grazie anche alle tariffe promozionali proposte da Trenitalia e Alitalia. Per questo motivo sarà potenziato il sistema di trasporto pubblico, specialmente nelle aree nevralgiche dell'evento. Inoltre, dalle 22.00 alle 6.00 si potrà viaggiare con un unico BIT da 1 euro, per incentivare i cittadini a lasciare la propria auto a casa. Per i partecipanti diversamente abili, sarà previsto invece un servizio di trasporto gratuito. Per ulteriori informazioni potete fare riferimento alla sezione dedicata ai trasporti.

Lodevole l'organizzazione del comune, che tuttavia nelle precedenti edizioni ha dovuto far fronte ad una mole di persone incredibile. Difficile l'accesso agli eventi principali e spostamenti difficili, in auto poi, impensabili. Certo, è un bellissimo evento ma tra black out, pioggia e traffico delle edizioni precedenti, se volete stare tranquilli è meglio se ve ne rimanete a casa.

Attendiamo i racconti della vostra notte bianca nei commenti! Fateci sapere come è andata e cosa ne pensate.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: