Il ministro Brambilla chiede di abolire le botticelle di Roma. Tu cosa ne pensi? - Il sondaggio del lunedì


"Abolire le botticelle di Roma". A chiederlo ad Alemanno, il giorno in cui la Lav ha annunciato di aver raccolto oltre 5000 firme per fermare per sempre il servizio delle carrozze trainate da cavalli, è stato il ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla. Il servizio delle botticelle romane, sono state le sue parole, "non rispetta gli animali".

Brambilla, nota animalista, non è nuova a queste richieste . "La tradizione- ha detto oggi- non può fare da scudo ad un'attività che non è più in linea con il sentimento popolare e che danneggia l'immagine della Capitale. Sono certa che il sindaco Alemanno vorrà concretamente valutare l'opportunità di rendere Roma sempre più animal friendly accogliendo la richiesta di abolizione avanzata da un grande numero di cittadini e dalle associazioni animaliste. I clamorosi incidenti - ha concluso il ministro - di cui sono stati vittime i cavalli, la recente aggressione ad una ragazza da parte di un vetturino e l'ipotesi di truffa che i giornalisti di un programma tv hanno documentato rendono non più rinviabile la decisione".

Tu che ne pensi? Ha ragione Brambilla? Le botticelle sono un'inutile crudeltà per gli animali? Oppure credi debbano rimanere a Roma? Ti chiediamo un voto per capire come la pensa la gente.

Foto: Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: