"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dal 25 al 31 ottobre

RomaSound: una settimana di concerti a Roma dal 25 al 31 ottobre

Eccoci al secondo appuntamento di RomaSound: la guida di 06blog alla settimana di musica dal vivo. Una selezione dei migliori appuntamenti per ascoltare band e artisti rigorosamente live nei principali club e locali della Capitale. Eventi, festival e concerti: con RomaSound cercheremo di darvi una mappa dei suoni della città, l’itinerario di un percorso musicale lungo sette giorni. A partire da ogni lunedì.

Prince live a RomaIl primo evento che torniamo a proporvi non è previsto per questa settimana, ma per l'inizio della prossima. Anticipiamo la segnalazione visto che - con ogni probabilità - i biglietti andranno a ruba, quindi è il caso di fare in fretta. Prince arriva nella Capitale per una data unica del suo "20 Ten tour 2010": dopo ben otto anni di assenza nel nostro Paese, il "Genio di Minneapolis" sarà al Plalottomatica il prossimo 2 novembre. Prevendite abituali e maggiori informazioni su 06blog.

The Charlatans

'Stasera, lunedì 25 ottobre, il Circolo degli Artisti propone lo scarno lo-fi con tracce di synth-pop e di new wave di Blank Dogs. Il live del misterioso Mike Sniper sarà aperto dai set dei The Intellectuals e degli Ancien Regime. Ingresso 'paga quanto vuoi'. Domani, martedì 26 ottobre, l'INIT - l'altro polo della musica indipendente romana - propone la chillwave elettronica di Toro y Moi (ingresso ore 22, biglietto 10 euro).

Mercoledì 27 è la volta del connubio di folk, post-rock e musica classica degli attesi Balmorhea: sempre all'INIT con l'apertura prevista per le 21 e 30 e il biglietto al costo di 10 euro. Il Circolo degli Artisti propone invece il progetto "HALLOGALLO: Michael Rother + friends" che porterà la musica dei NEU (la band krautrock che ha influenzato artisti come David Bowie, Iggy Pop, Sonic Youth, Radiohead e U2) in tour dopo ben 35 anni (inizio concerto ore 21 e 30, biglietto 18 euro). All' Hard Rock Café invece, il live dei romani Funkallisto (il nome dovrebbe dirvi già tutto) insieme al pop/rock dei Velvet (biglietto 15 euro). Gli per gli amanti di musica classica e colonne sonore, il pianista Luis Bacalov è ai Musei Capitolini (biglietto di ingresso 12 euro).

Giovedì 28 ottobre doppio appuntamento per gli amanti delle sonorità elettroniche più legate al dancefloor. Appuntamento al Circolo degli Artisti per la seconda serata di "E-Square Electro Party" con i live dei Punks Jump Up, autori di remix dal successo internazionale, un album per l'etichetta francese Kitsunè arrivano a Roma con l'intento di far ballare davvero tutti. In apertura tre nomi recenti della scena: Tavrvs, Atome Primitif e 3 Untitled Djs.

Venerdì 29 è la serata giusta per gli amanti del rock progressivo italiano (e non solo): Le Orme si esibiscono in concerto sul palco del Jailbreak e presentano il nuovo disco live (ingresso 15 euro). Mentre al Goa Club in via Libetta, arriva un nume tutelare dell'elettronica come Alva Noto. Altra band dal passato, sabato 30 ottobre, 'stavolta sul palco della Locanda Atlantide: imperdibile il punk degli Shame 69 (ingresso ore 21 e 30, biglietto 5 euro). Il Circolo degli Artisti invece ospita una leggenda del brit-pop: i Charlatans arrivano a Roma per un live che si annuncia memorabile (18 euro il biglietto, apertura porte alle 21 e 30).

Domenica 31 ottobre, oltre a tutte le nostre segnalazioni su come trascorrere la notte di Halloween nel modo più divertente, imperdibile la proposta del Brancaleone che accoglie in console Andy Cato dei Groove Armada, tornato alla house delle origini con il suo album solista “Pack up and Dance” (apertura 22 e 30, biglietto d'ingresso 15 euro)

  • shares
  • +1
  • Mail