Roma vista dai giornali stranieri: il 500esimo anniversario della Cappella Sistina e il traffico

valastro

"Certo il traffico a Roma è peggio che a Manhattan". Ad affermarlo è Buddy Valastro ("The Cake Boss"), uno dei più rinomati pasticceri americani, in tour con la famiglia in giro per l'Italia. Tappa nella Capitale, alla scoperta delle contaminazioni fra arte ed enogastronomia. Come dargli torto.

Forse per ignoranza non ce ne siamo accorti, ma Roma potrebbe essere protagonista di uno dei più grandi eventi della storia moderna: la celebrazione dei 500 anni della Cappella Sistina. Come riporta il San Francisco Chronicle, i tour operator internazionali stanno già programmando dei giri a tema della città, sulle tracce della presenza artistica di Michelangelo nella Capitale.

Inoltre, la prossima ambientazione di Assassin's Creed della Xbox sarà proprio la Capitale: il profilo del Colosseo si intravvede nelle immagini degli articoli che annunciano l'anteprima del gioco, che uscirà il 19 novembre.

Ha fatto scalpore l'eclatante furto di un anello del valore di 500mila euro da Cartier a via Condotti, di cui parla anche la Bbc, che riporta come la dinamica non sia ancora chiara, visto che i due uomini - vestiti in maniera impeccabile, sui 40 anni, probabilmente di origine mediorientali - non erano armati e sono usciti indisturbati dal negozio.

  • shares
  • +1
  • Mail