Sciopero Nazionale di 24 ore del Trasporto Pubblico Locale: Venerdì 22 ottobre 2010?

atac_Roma_deposito_b-n

Dopo tutto il punto interrogativo è da contemplare, in considerazione del fatto che lo Sciopero Nazionale di 24 ore del Trasporto Pubblico Locale, indetto in origine per venerdì primo ottobre è stato già spostato al 22 ottobre, e in passato non c’è stato due senza tre, anche quattro.

Richieste e trattamenti contrattuali alla base delle agitazioni sindacali di da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti, Orsa Trasporti, Faisa, potrebbero anche essere soddisfatte prima di venerdì, o rabbonite tanto da ottenere un ulteriore rinvio dello sciopero che rischia di paralizzare la mobilità della città. Un incubo che nella Capitale si rinnova anche troppo spesso! Ci pensate?

Io forse me la caverò con un lunga (anche troppo) passeggiata, qualcuno salterà sul sellino della bicicletta, una folla fiduciosa passerà ore ad aspettare mezzi gremiti come carri di bestiame, mentre un fiume di auto si riverserà in strada. Qualcosa di molto simile all’evacuazione della città, che si va ad aggiungere a quella consueta del venerdì. E visto che "piove sempre sul bagnato", speriamo almeno che il maltempo già previsto per il prossimo sabato e domenica non anticipi a venerdì, rendendolo nero sotto tutti i punti di vista.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: