Roma Bio-Eco-Sostenibile: la nuova rubrica "verde" di 06

Flickr_hole_linh.ngân

Nell’Anno Internazionale della Biodiversità proclamato dalle Nazioni Unite, mentre il laboratorio di progetti e imprese di "green economy” della Città dell'Altreconomia all'interno del Campo Boario dell'ex Mattatoio rischia di fermarsi, affianco alla Roma economica, conveniente, gratis & Co. anche una piccola rubrica interessata ai progetti e alle iniziative più Bio-eco-sostenibili e “verdine” della capitale.

L’appuntamento settimanale, eclettico e attento ad ogni sfumatura di verde in città, spazierà dalla trovata per tenere in ordine i rifiuti differenziati che stanno facendo impazzire i romani (magari anche la vostra), alle proposte più vantaggiose eque e sostenibili dell’azienda bio-compatibile, dall’orto di città, alla scampagnata in bicicletta con tappa mangereccia rigorosamente bio-genuina …

In sintesi, una rubrica ad uso e consumo di chi sente il bisogno di nutrire corpo e spirito nel modo più corretto, senza farsi fregare da mode costose e slogan non veritieri, sofisticazioni alimentari e cialtronerie.

Una rubrica attenta ad iniziative etiche e di qualità che tengono conto delle risorse dell’ambiente quanto della dignità della persona, dalle rete di G.A.S. come quelle della Bottega del Mondo Capo Horn, ad eventi come Equo per tutti presentata da la Tenda dei Popoli e Altromercato ad Ostia, da oggi a sabato 16 ottobre, che contempla merenda equo-solidale, cena biologica e biodiversa, e colazione biologica ed equo-solidale.

Un occhio aperto sul MercatoBio, come quello allestito a Ostia in Piazza Tor San Michele ogni ogni secondo e quarto sabato del mese dalle 9.00 alle 14.00, o del Casale Podere Rosa che sabato 16 ottobre (ogni terzo sabato del mese) dalle 9.00 alle 14.00 sarà al Centro di Cultura Ecologica di via Fermo Corni 3, nel Parco di Aguzzano a Casale de' Pazzi, insieme a tante proposte di spesa eco sostenibile.

Dal mercato alla bottega, dal gruppo di acquisto alla grande distribuzione, non passeranno inosservate neanche iniziative come Io faccio la spesa giusta che dal 16 al 31 ottobre coinvolgerà i consumatori con incontri, cene, degustazioni, promozioni e sconti nei punti vendita della capitale dall’Auchan a Botteghe del Mondo, da Carrefour a Coop, da Crai a NaturaSì …

Ovviamente qui come altrove ogni suggerimento, consiglio o dritta sono ben accetti, nella speranza di arrivare a contemplare il maggior numero di iniziative e spunti possibili.

Foto: Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail