La Provincia di Roma risponde anche online: ecco il nuovo sito dell'Ufficio per le Relazioni Pubbliche

Ufficio per le Relazioni Pubbliche Provincia di Roma

Nessun rischio di incappare nell'impiegato a cui la giornata è andata di traverso (e che cerca di mandarla storta anche a noi): l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) della Provincia di Roma, arriva online con una serie di nuovi servizi.

E' uno strumento importante: uno dei pilastri fondamentali della pubblica amministrazione è la creazione di un rapporto nuovo fra la sfera dei diritti e quella dei doveri.

Sostiene il Presidente dell’Amministrazione provinciale, Nicola Zingaretti ed è difficile non essere d'accordo. L’ Urp On Line – consultabile sulla colonna destra della pagina d’apertura del portale – permette agli utenti di usufruire di un ulteriore canale per rispondere a domande specifiche e indicare “chi fa cosa”, con indirizzi e orari degli uffici, riferimenti utili, notizie tecniche aggiornate e modulistica amministrativa.

Quasi trecento le schede informative contenute all’interno della banca dati, realizzate per consentire una lettura semplice ed efficace da parte dell’utenza, attraverso aree tematiche e una guida ragionata. A disposizione anche uno spazio “Scrivi all’URP”: dove richiedere tutte le informazioni non disponibili al momento della ricerca ed ottenere risposta in breve tempo via mail.

Oltre al portale una mail info@provincia.roma.it con cui raggiungere direttamente l’Ufficio competente. Numeri telefonici degli operatori dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico e un Front Office per la consulenza e sostegno diretto e personalizzato presso i locali dell’ufficio. Ultima innovazione, non per questo meno importante: il sistema con cui è stato progettato il software è open source e potrà quindi essere liberamente utilizzato da altre Istituzioni per un abbassamento dei costi di realizzazione ed per velocizzare le operazioni di sviluppo.

  • shares
  • +1
  • Mail