Roma Capitale dello Sport. E i Romani?

Flickr_Yes, we are SysAdmins !_Arthur40A È una questione di opinioni, propaganda e olimpiadi vintage & future a parte, ma che la troviate capitale o meno anche dello sport, è indubbio che a Roma si pratichi ogni genere di attività sportiva, oltre a quelle classiche.

Dal Festival del Fitness e ogni più bizzarra declinazione di questo genere di attività, a quello di Nordic Walking da città, dai Mondiali di Boomerang alle sfide urbane più estreme, passando per i Campionati Mondiali di Bocce che si concludono oggi.

A Roma poi si corre, tanto, per tutto, anche senza Punti Jogging. Si corre per la fame, per Telethon, e per la sicurezza stradale di nuovo il prossimo 10 ottobre, con un occhio al futurismo, con Babbo Natale e la Befana, nel fine settimana e all’alba di venerdì. A Roma corrono pure i Santi.

Non solo d’estate, qualcuno partecipa a piccoli eventi che arrivano a deviare la mobilità, ma a anche quelli grandi che la paralizzano, qualcuno preferisce correre nel parco, altri si concedono allenamenti stile marines, i più spericolati si barcamenano tra skate, surf, canoa, motocross e affini, mentre cresce la flotta di adepti delle due ruote della bici, dal triciclo alla Bmx, che con molta probabilità non si perderanno la nuova edizione di Goodbike dal 7 al 10 ottobre. E voi? Quale sport praticate???

Ovviamente non valgono i campionati di PlayStation, mentre vanno benissimo quelli da scrivania o ufficio, come il golf da interni (nella foto) o la palla-canestro della carta straccia. Potrei però fare eccezione per qualche bravo lanciatore di freccette e/o coriandoli. A volte è solo una questione di polso.

Foto: Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail