Torna il Toretta Style! - A Roma, il 1 maggio al Forte Prenestino, per la festa del "non lavoro"


E' stata, indiscutibilmente, per tutta la seconda parte degli anni 90 e per gli inizi del 2000 la serata più alternativa e ballata di Roma. Ed grazie ad essa se oggi è sempre più frequente saltare al ritmo delle sigle dei cartoni animati, delle canzoni dei telefilm, di Raffaella Carrà, Donatella Rettore, Renato Zero e delle canzoni trash anni 80. Parliamo del mitico Toretta style dei dj Luzy-L e Corry-X, finalmente di nuovo alla consolle per farci divertire un po'.

Dopo tanto tempo, dunque, il sound system che ha infiammato la Capitale torna al Forte Prenestino, il 1 maggio per la festa del non lavoro, dalle ore 14:30 alle 20:00. Come al solito la musica passata dai vinili alle consolle varierà dal Surf, Beat, Northern Soul anni 60, alla Funk'n'Disco dei 70 fino al New Wave, Electropop e trash degli anni 80 con un po' di ska anni 90. Il tutto accompagnato da proiezioni video.

Tanto per invogliarvi un po, ecco una brevissima lista di canzoni che potreste ballare e pogare in una delle serate del Toretta: le sigle di Daytarn 3, Daltanius, Geeg robot, Mazinga, Carletto il principe dei mostri, Sampei. Le hit degli anni 70 ed 80 come Maledetta primavera, il Triangolo, Amore disperato, Mamma Maria. Le sigle dei telefilm come Mork e Mindy, Happy days, Friends, le colonne sonore dei film di Bud Spencer e Terence Hill firmati dagli Oliver Onions, il trash, lo ska ed il surf anni 60, gli A-ha, Cindy Lauper, i successi anni 80 come Radio Ga Ga dei Queen o gli Smiths di The Boy With The Thorn In His Side, i Culture Club, i Ricchi e Poveri, Raffaella Carrà con Ballo ballo, Donatella Rettore, Loredana Bertè, Alberto Camerini e tanti altri ancora...

La folla sarà tanta come un tempo. Si attendono migliaia di persone, poche, comunque, rispetto alla moltitudine che era solita frequentare il Toretta sul finire dei 90 e che aveva fatto più volte affermare ai due Dj creatori della serata di "voler presto affittare lo stadio laminio per un mega Toretta".

  • shares
  • Mail