Una giornata in fattoria, ai Castelli

azienda agricola Iacchelli Se volete passare una giornata fuori porta c’è un posto immerso nel verde, l’azienda agricola Iacchelli. I bambini possono entrare in contatto con gli animali, e gli adulti passare qualche ora a prendere il sole su di un bel prato mentre i piccoli, magari, danno una carotina all’asino. Si raggiunge facilmente, si trova tra Nemi e Velletri, sulla via dei Laghi.

E' un terreno di 60 ettari con un bioparco dove scorrazzano gli animali tipici della fattoria, oche, mucche, asini, conigli, capre, cavalli. C’è anche un pony club dove i più piccoli possono imparare ad andare a cavallo, un attrezzato parco giochi, un laboratorio creativo, un castagneto, una serra, una pineta. C’è un lungo percorso da seguire per non perdersi nulla. E vedrete come i piccoli saranno incuriositi.

Poi, se volete anche rifocillarvi c’è un buon ristorante-pizzeria, e se vi va di fermarvi ci sono camere e appartamenti. Se siete in gruppo, il menù per gli adulti viene 21 euro, quello per i bambini (primo, secondo e contorno) 15 euro. Perché non provare per fare un gita un po’ diversa?

Iacchelli
loc. Pratone - via Colle dell'Acero 14 (15° Km via dei Laghi) – Velletri
info 069633256 - 069634354 | mappa

foto | 06blog

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: