"Eureka", artisti artigiani a Cinecittà

Una bancarella di Eureka - foto 06blogIn questo periodo sono davvero in pochi quelli che riescono a sfuggire al "fascino" dei piccoli mercatini natalizi, fatti apposta per soddisfare le nostre voglie di acquisti e di regali. Ma non ci sono solo quelli più noti e attesi, come il rituale appuntamento con Piazza Navona.

Se siete dalle parti di Cinecittà, avete la possibilità di farvi una piccola passeggiata fra le bancarelle di "Eureka", mostra mercato dedicata all'artigianato artistico organizzato dall'associazione culturale "Prendi l'arte e mettila da qualche parte". Durerà fino alla Vigila di Natale, dalle 10 del mattino fino alle 8 di sera, con nei fine settimana appuntamenti speciali con spettacoli dedicati al cabaret, alle danze orientali e alla musica (reggae). Si tratta di un mercatino nel senso fisico della parola, forse anche un po' deludente: poche le bancarelle, poche le offerte interessanti. In vendita monili fatti a mano, magliette, oggetti in pelle ma anche lampade artistiche e soprammobili creati partendo da un cocco (sì, da un cocco).

Niente insomma che per quanto mi riguardi valga la pena di un viaggio apposito, ma - se capitate nei pressi della Tuscolana ed avete una decina di minuti liberi - una visitina potrebbe permettervi di trovare quel regalo simpatico ed esclusivo che cercavate.

foto | 06blog

  • shares
  • +1
  • Mail