Roma in Bicicletta: Carlo Magno al Pratone delle Valli

Carlo Magno al Pratone delle Valli

Per gli appassionati delle pedalate in città e della storia di Roma, domani domenica 29 novembre, si svolgerà nella Capitale l’XI Edizione della Carlo Magno al Pratone delle Valli con spettacolo e Rievocazione Storica in Costume.

La manifestazione prevede 3 Pedalate a ‘cavallo’ della bici, che da percorsi diversi confluiscono nel Pratone delle Valli, dove alle ore 12 è previsto lo spettacolo ‘Carlo una notte di Natale’, la Rievocazione Storica in Costume dell’incoronazione di Carlo Magno a S. Pietro da papa Leone III, la notte di Natale dell’800 d.C. (regia e conduzione: Gherardo Dino Ruggiero Carro dei Comici).

1 Pedalata App. Metro Circo Massimo 9,30. Dal centro della città al Pratone delle valli. 2 Pedalata App. 10,45 Metro Pietralata. Da Pietralata lungo la ciclabile aniene fino Pratone delle Valli. 3 Pedalata App. 10,30 Ponte Milvio (lato Cassia) lungo la ciclabile fino a Ponte Salario e al Pratone delle Valli.

Oltre a ricordare la Roma di ieri, la manifestazione promossa dal Carro dei Comici e Biciebike in collaborazione con Uisp, Gruppo Sport Natura, Cicli Franchi, Cicli Marinucci, Ricrea, Ass.Saliscendi, Ass Fabian, Ass Circolando, pensa ovviamente anche a quella di oggi che ha bisogno di una migliore viabilità e ciclabili protette in centro e in periferia.

  • shares
  • Mail