Panettone Day a Roma

Panettone Day

Classico con l’uvetta, mandorlato senza canditi, con la glassa di cioccolato, farcito con tante gustose creme, fino al nuovo ‘Classico all’Olio Extravergine di Oliva’, quella del panettone è una gustosa tradizione che per anni si è rinnovata quando le pasticcerie iniziavano a sfornare i primi panettoni artigianali.

Tradizione inquinata dalla logica del consumismo che porta i dolci di Natale nella grande distribuzione già alla fine dell’estate, ma recuperata per un anticipo di Natale 'vecchio stampo' con il Panettone Day del Bar Pasticceria NY di Roma.

Il prossimo 12 dicembre, dalle 11.00 di mattina fino alle 18.00, la golosa iniziativa consentirà di appagare il palato con la degustazione di numerose varianti del dolce tradizionale di Natale, accompagnata da un Moscato d'Asti dell'azienda Degiorgis, e con l’occasione acquistare o prenotare (anche i grandi formati) i dolci delle feste, scegliendo tra un vasto assortimento di prodotti artigianali di livello eccellente.

Sarà ancora il Panettone protagonista della giornata di sabato 5 dicembre, dalle ore 10.00 alle 19.00, quando la Croce Rossa Italiana in occasione della Giornata Mondiale del Volontariato promossa dall’Onu, scenderà nelle piazze con la raccolta fondi pro emergenze "Un panettone per la Croce Rossa". Con un’offerta libera, si potrà acquistare un panettone da 100 gr. con il logo della CRI e lo slogan “Al vostro fianco 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno da 150 anni. In Italia e nel Mondo”.

Invito chiunque fosse a conoscenza di iniziative altrettanto ‘appetitose’ a condividerle, segnalando forni, pasticcerie, cooperative bio e piccole botteghe dove acquistare dolci di Natale dalla provata bontà e genuinità, ma anche ricette, meglio se della nonna con l’ingrediente segreto, per un Panettone Day a portata di web e palati raffinati.

Intanto vale la pena provare un assaggio gratuito al:
Ny Bar Pasticceria
Di Massimo e Rosella Dall'Armi
via Ubaldo Montelatici 6/8,
(G.R.A. uscita 24 - ARDEATINA) - Roma
Tel.: 06.71355750
E-mail: n.y.barpasticceria@gmail.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: