"Incontri in Enoteca" tra Frascati D.O.C, degustazioni e dolci di Natale

Incontri_in_Enoteca_Provincia_di_Roma

Anche senza grosse disponibilità economiche, o l’arrivo del freddo pungente, con l’avvicinarsi del periodo natalizio pochi rinunciano alle passeggiate a caccia d’occasioni e iniziative interessanti. Passeggiate che stancano ma si lasciano tentare da dritte stuzzicanti.

La bontà dei prodotti tipici del nostro territorio sta alla base degli Incontri in Enoteca’ promossi dalla Provincia di Roma, e anima il calendario di iniziative ospitate nell'Enoteca Provinciale di via del Foro Traiano, che si protrarranno fino al 6 gennaio 2010, da lunedì a sabato, dalle 11 alle 22.

Le degustazioni libere, aperte a tutti, il mercoledì ed il sabato, dalle 17 alle 19, sono un altro buon motivo per prendere l'iniziativa in considerazione, senza contare che il 5 per cento del fatturato sulla vendita di queste cose buonissime andrà a finanziare progetti per l'Africa.

Dopo un inizio dedicato al vino Novello, per lunedì 23 novembre è prevista la serata I 60 anni del D.O.C Frascati, dal 24 al 28 novembre toccherà alla Settimana del Frascati, mentre il 30 novembre toccherà all'Olio dei Sabini, degustato con pane casereccio.

Dal 2 al 12 dicembre ci sarà la Festa dell'Olio novello, il 14 dicembre la Provincia dolce con degustazione di dolci accompagnati dai vini del territorio, per finire dal 15 dicembre al 6 gennaio con I dolci del Natale.

  • shares
  • Mail