Natale 2009 a Roma: il Mercatino di Natale di Piazza Navona

Mercatino_Natale_Piazza_Navona

Continuando a parlare di shopping, a ridosso del periodo natalizio non sembra mai troppo presto cominciare ad interessarsi ai vari Mercatini, che a Roma come altrove sono ormai una tradizione consolidata con un pubblico affezionato.

Tra i primi Mercatini di Natale di Roma, operativi sul campo dal 26 novembre al 6 gennaio 2010, torna il tradizionale ed antico Mercatino di Natale di Piazza Navona, particolarmente amato da bambini e bambinoni per la presenza di giostre, dolci e simpatici ‘surrogati’ di Babbo Natale e la Befana.

In anticipo sul ponte dell’8 dicembre per la Festa dell'Immacolata (che arriva di martedì), solitamente dedicato alla preparazione degli addobbi natalizi, l’atmosfera di questo mercatino riempie la piazza di bancarelle con specialità gastronomiche e decorazioni natalizie, tante piccole idee regalo artigianali, oltre ad artisti di strada, musica e zucchero filato a scaldare l'atmosfera. In proposito consiglio di dare un'occhiata alla gallery realizzata negli anni scorsi dalla nostra Chiara.

Concerti di mandolino, gospel e musica etnica risuoneranno nell'aria, mentre da un mestrello potreste ascoltare gli aneddoti più misteriosi e sconosciuti del centro storico. Per i più appassionati non mancheranno una mostra del giocattolo ed una dei presepi più antichi della nostra tradizione.

Il Mercato è perfetto per rinnovare la tradizione e il corredo di palle e decorazioni per l’albero o il presepe, da scovare in cantina o in soffitta e molto probabilmente orfani di quanto è 'rimasto sul campo' a causa di nipotini vivaci, animaletti domestici curiosi e invitati maldestri. Voi di cosa andrete a caccia?

Altre notizie natalizie dal network Blogo.it

A Tavola: le ricette di Natale, i primi piatti per la cena della vigilia. Oppure le idee regalo per Natale 2009 di Fashionblog e le idee con i lavoretti di Pinkblog!

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: