Natale 2010 a Roma. Shopping & Regali. Cosa porterà Babbo Natale?

Wanted_Santa_Claus_flickr_kevindooley

A Natale siamo tutti più buoni? Mi piacerebbe tanto crederlo. L’unica cosa sicura è che crisi o non crisi, ricorrendo all’ingegno o dando fondo al portafoglio, investendo tanto o poco, ognuno riceverà e cercherà di regalare qualcosa, per manifestare il proprio affetto a coloro a cui tiene.

La lista dei regali non è mai abbastanza scarna, per fortuna vostra se avete tante persone meritevoli di un regalo e sfortuna delle vostre finanze, i fondi non sono mai abbastanza, e per lavorare d’ingegno e astuzia serve tempo, quindi meglio non ridursi all’ultimo momento.

Un po’ in anticipo sui tempi molti di noi già si guardano intorno, pronti a cogliere ogni occasione per spuntare ‘la lista’ dei regali. A questo proposito continueremo a segnalarvi ogni occasione, tradizionale e originale, ricercata e vantaggiosa, per agevolare i vostri acquisti a Roma...

... dai Mercatini agli outlet, dallo scambio a costo zero alle occasioni artigianali, dal nuovo conveniente all’usato intrigante, dall’antiquariato al vintage, dagli spacci economici ai saldi più vantaggiosi.

Qualcuno potrebbe pensare di omaggiare chi non manca mai di rispolverare 'Last Christmas' di George Michael con il nuovo 'December Song', disponibile dal 13 dicembre in download e successivamente su cd Island Records, oppure condividere l’atmosfera di uno dei concerti del Roma Gospel Festival 2009.

Altri più dotati potrebbero mettere in cantiere regali fai da te, confezionati con le proprie manine, sferruzzati, assemblati o recuperati, magari da distribuire con una sorta di tombola o poker di Natale (molto in voga tra gli amici del mio ex).

Molti acquisteranno biglietti natalizi, gadget, decorazioni per l’albero, calendari 2010 … negli store romani e on line, dalle varie associazioni che si occupano di beneficenza, con l’intenzione di fare un regalo doppio. Dall’Unicef alla Fao, dal WWF a Emergency, o L'AMREF, c’è solo l’imbarazzo della scelta. L'intera Mostra Mercato Smile Train, raccoglie oggetti donati da aziende prestigiose per devolvere il ricavato in beneficenza.

Sondate il Babbo Natale che alberga in voi. Cosa regalerete? Come preferite consegnare i vostri doni? Segnalateci idee, dritte e proposte intriganti … Ne faremo tesoro!

Foto: Flickr

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: