Apre -finalmente- la stazione di via Val d'Ala

StazioneViaValdAla

Dopo rinvii che sembravano infiniti, il 13 dicembre prossimo il Gruppo FS, in accordo con la Regione Lazio, apre finalmente la stazione FM1 di Val D'ala, che assicurerà ben 16 treni al giorno. In soli sette minuti, i treni collegheranno il quartiere Conca D'oro con la stazione di Roma Tiburtina: circoleranno nelle fasce pendolari del mattino e del pomeriggio, offrendo circa 10 mila posti al giorno.

Il primo collegamento diretto a Tiburtina partirà alle 6 e 53 e ne seguiranno altri 3 (fino alle 9 e 53) con una frequenza di un treno ogni ora. Nel pomeriggio, invece, altre quattro corse, dalle 16 e 53 alle 19 e 53. Primo treno in partenza dalla stazione di Roma Tiburtina per raggiungere via Val D'ala alle 7 e 15. Seguiranno, con cadenza oraria, altri tre collegamenti fino alle 10 e 15. Sempre quattro treni, dalle 17 e 15 alle 20 e 15, garantiranno le corse pomeridiane.

L'investimento complessivo per i lavori è stato di circa 3 milioni di euro, utilizzati anche anche per ampliare il rinnovato e necessario sottopassaggio tra i due marciapiedi della stazione.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: