Matt Mitcham & Matt Dive Gold. L'arte dei tuffi a Roma


Ad arricchire l’atmosfera di full immersion che Roma offre allo sport acquatico durante i Mondiali di Nuoto 2009 ed a sottolineare la passione che esercitano i tuffi nell’immaginario condiviso, è arrivata anche la Matt Dive Gold.

Con l'arrivo ai Mondiali di Roma dell'australiano Matt Mitcham, campione olimpico di tuffi a Pechino 2008, la LipanjePuntin artecontemporanea di via di Montoro 10, espone il contributo di 20 artisti che riflettono sulla figura del tuffatore.

Arrivando da paesi, etnie, culture e discipline artistiche molto diverse e personali, ogni interpretazione della collettiva, contribuisce a restituire un panorama complesso, eclettico e dal notevole impatto estetico, quanto la disciplina sportiva alla quale si ispira.

Maree Azzopardi, Tom Bianchi, Michele Chiossi, Mehran Elminia, Robert Gligorov, Renato Grome, Fritz Kok, Jasper Krabbe', Matt Marello, Francesca Martí, John McRae, Luigi Ontani, Antonio Riello, Antonio Pio Saracino, Serse, Floria Sigismondi, Francesca Tulli, Mataro de Vergato, Wijdan e William Yang sono gli artefici di quello che vi aspettata in galleria fino al 30 settembre (fatta eccezione per la chiusura estiva nel mese di Agosto). Da lunedì a venerdì, ore 14-20 ad ingresso libero.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO