Un concorso per disegnare il nuovo logo della città di Roma


Dovrà contenere la lupa capitolina, anche stilizzata, e la parola Roma. Non ci sono altre regole per partecipare al concorso lanciato dal comune di Roma destinato a far nascere il nuovo logo della città di Roma, un simbolo che nel prossimo futuro affiancherà ufficialmente lo scudetto araldico-istituzionale Sprq.

"Il nuovo logo - ha spiegato l'assessore alla Cultura Croppi - servirà a rilanciare l'immagine di Roma rafforzandone l'immediata visibilità sulla scia di quanto fatto in altre città, come a New York con il celebre I Love NY con il cuore rosso. Sarà la base del merchandising e dell'internazionalizzazione di Roma ed in futuro potrebbe anche diventare marchio di qualità".

Il concorso di idee per la realizzazione del logo della Capitale, "Roma in un'immagine" è il suo nome, sarà aperto a tutti. Potranno partecipare dunque non solo le agenzie ed i professionisti della comunicazione ma anche gli studenti ed i laureati. Le proposte dovranno essere inoltrate al Dipartimento XVII entro il 6 ottobre ed è previsto un premio di 40.000 euro. Oltre alla gloria futura per aver rappresentato nel mondo il simbolo della città eterna.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO