Mercatini di luglio - nuovi, itineranti, associati, all'aperto, con i saldi

Con l'arrivo di luglio e dei saldi, lo shopping low cost di mercatini, swap party e temporary store non va in vacanza, anche se in qualche caso va in tour, fa un tuffo in piscina, si associa e trasferisce in giardino o lungo le sponde del Tevere.

Per tutta l'estate il Roma Vintage nel Parco di San Sebastiano (via di Porta San Sebastiano, 2) ospita un mercatino ed espositori il linea con la propria filosofia fuori dla tempo, il MercatoMonti (SOB) torna a settembre, e come lui altri prendono una pausa o si trasferiscono in location più estive, mentre se non avete ancora fatto le valigie, apritele insieme a bauli, armadi, cantine, soffitte, garage e ripostigli, perché il Cinema America Occupato (via Natale del Grande, 6) sabato 6 luglio, dalle 17 alle 24, invita tutti a partecipare al mercatino dell'usato e dell'artigianato.


ECO.LOGIC MARKET itinerante


La filosofia dei mercanti del Riciclo e Riutilizzo che anima l'ECO.LOGIC MARKET ha optato per un programma itinerante, che dopo la Città dell’ Altra Economia con Live dei 99 Posse, sabato 6 luglio farà tappa di nuovo alla Città dell’ Altra Economia per il Reggae Circus – Fire Burning Edition, domenica 7 luglio sarà al Laghetto di Villa Ada con i Mercati Generali – Roma Incontra il Mondo e la Human Exibition, e dal 18 al 28 luglio al Parco delle Energie - ex Snia Viscosa (via Prenestina, 173) con L'Eclettica Festival 2013.

Pic Nic al Circolo Poligrafico


Il nuovo mercatino che domenca 7 luglio approda sulla sponda del Tevere, nello spazio all'ombra di alberi secolari del Circolo Poligrafico (Lungotevere dell'Acqua Acetosa, 35), è un Pic Nic di nome e aspirazioni, che dalle 12 alle 24 apparecchia sull'erbetta Rare market e Vinyl Market, con tanta pappa (fish'n'chips, vegetariano, barbecue a go go!), live show e parecchia musica, senza trascurare l'area bambini tra biliardini e calcio balilla, e qualche sorpresa.

Le domeniche al fresco del Mò Mò Republic


Il mercatino del Mò Mò Republic resta nella sua fresca oasi che circonda il Palazzetto d'epoca di Monte Verde, provvisto di area ristoro, giostra e piscina, ogni domenica e lunedì 8 luglio, dalle 17.30 alle 00.30.

Le domeniche dei Mercati Associati

Per domenica 14, 21 e 28 luglio, i Mercati Associati fanno invece il 3x1, portando il Vintage Market, l'Happy sunday market e il Mercatino Giapponese nel giardino del Circolo degli Artisti (via Casilina Vecchia 42) dalle 17 a tarda notte, insieme al cinema del Kino, lo sport, la musica dal vivo, i dj set, tanto cibo, cocktail bar e tutto quello che arricchisce il suo Roma Village fino al 15 agosto.

Temporary Store


La programmazione itinerante dei Temporary Store dell'Organizzazione LeSorelle di Tina e Teresa Zurlo continua a portare il vintage griffato e ricercato alla Temporary gallery nella Basilica di San Lorenzo in Lucina (piazza San Lorenzo in Lucina 5/a), sabato 6 e domenica 7 luglio, mentre per tutto il periodo estivo lo spazio multifunzionale Area Contesa (via margutta, 90) a offre a prezzi scontatissimi che partono dal 50 %. firme della della moda come Etro, Missoni, Valentino, Moschino, Versace, Karl lagerfeld, Ralph lauren, Borbonese, Trussardi, Alviero Martini, Maliparmi, Seventy, tra le tante, anche per uomo.

Come di consueto il calendario che condivido all’inizio del mese è sensibile a cambiamenti e implementazioni, conferme e link, oltre ai vostri preziosi suggerimenti che potete lasciare nei commenti o scrivendo a: cut.tiva@gmail.com. In ogni caso nei link che rimandano a siti e pagine facebook degli eventi, trovate sempre maggiori informazioni e spesso anche il contributo dei partecipanti, utile a chi compra e chi vende.

Foto 1 | © Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati
Foto e poster | Facebook dei mercatini

  • shares
  • +1
  • Mail