Sindaco di Roma Marino trova aria condizionata sul bus, un miracolo Atac?

Per fare l'albero ci vuole il seme...per trovare l'aria condizionata sui bus della Capitale mentre Ade si scatena e l'inferno scioglie l'asfalto, ci vuole il Sindaco Ignazio Marino a quanto pare... se son rose fioriranno?

Da giorni non ho fatto che sballotarmi su bus fornaci e vagoni della metropolitana dove l'aria era condizionata solo dal fiato surriscaldato dei presenti, pure troppo sudati per i miei gusti.

Ignazio Marino evidentemente è stato più fortunato, perché ha trovato aria condizionata facendo un tour sui bus delle linee 30 e 716, dal Campidoglio all'Eur e ritorno, passando per Piramide, Garbatella e San Paolo, 'mio consueto territorio di pascolo tra parentesi'.

"C'era l'aria condizionata su tutti e due i bus, solo un'attesa un pò troppo lunga al ritorno. Mi sto informando su dove siano i nuovi autobus e gli autisti mi hanno risposto che alcuni si trovano a Tor Sapienza e Magliana. Vorrei vederli in funzione prima di tutto nelle periferie".

Anche noi vorremmo vederli, anche perché le lunghe attese che non hanno risparmiato neanche il Sindaco di Roma, tra breve, in tempi di ferie e scarsità di personale aumenteranno con la riduzione delle corse Atac, ma non nutro molti dubbi sul fatto che Roma Tpl non sarà da meno.

Via | ANSA
Foto | 06blog

  • shares
  • +1
  • Mail