CorriRoma in notturna sabato 22 giungo 2013

Tirate fuori le scarpette traspiranti, la fascetta per il sudore e la volgia di correre, perché manca poco alla settima edizione della podistica CorriRoma, pronta ad attraversare 10 km di Roma in notturna.

CorriRoma 2013

Sabato 22 giungo, alle 22 la maratona più suggestiva e fresca dell'estate romana, parte dalle chiese gemelle di Piazza del Popolo per farvi ritorno, dopo aver attraversato via del Corso, via Condotti, Piazza di Spagna, via Sistina, Piazza Trinità dei Monti, le vie interne a Villa Borghese, Flaminio e Parioli.

Una corsa ideata nel 2005 dagli organizzatori della Maratona di Roma per ricordare l’impresa di Abebe Bikila ai Giochi olimpici del 1960, che ha già raddoppiato le quote dei partecipandi della scorsa edizione, superando i 2500, con circa 400 stranieri in vacanza.

La mappa con il percorso di gara, condivisa on line dagli organizzatori, insieme alle altre informazioni logistiche, è consultabile anche con Gmap-pedometer.

CorriRoma 2013

Percorso della gara: Piazza del Popolo, via del Corso, largo Goldoni, piazza di Spagna, via di Propaganda, via Crispi, via Sistina, viale Trinità dei Monti, viale dell'Obelisco, piazzale dei Martiri, piazzale delle Canestre, viale Washington, piazzale Flaminio, via Giovan Battista Vico, via Gianturco, via Azuni, via Flaminia, via di Villa Giulia, viale delle Belle Arti, via Aldrovandi, via Mercadante, via Pinciana, viale dell'Uccelliera, via dei Cavalli Marini, viale Museo Borghese, via Casina di Raffaello, viale Canonica e da qui ritorno verso piazza del Popolo passando per piazzale delle Canestre, viale dell'Obelisco e viale D'Annunzio.

Un percorso che dalle 21.30 alle 23.30 chiude le strade, con inevitabili ricadute sulla mobilità, con limitazioni e deviazioni di percorso per i mezzi di trasporto pubblici e privati, che trovate segnalati nella nostra rubrica.

Via | Facebook

  • shares
  • +1
  • Mail