La Tana della Lupa: Rudi Garcia è il nuovo allenatore della Roma, vi piace?

Ufficiale. Rudi Garcia è il nuovo allenatore della Roma. Come sempre noi lanciamo un sondaggio tra i tifosi per capire l'indice di gradimento per la scelta.

rudi garcia sondaggio tifosi

Dopo la seconda stagione tragicamente fallita di fila della nuova società, che per ora ha portato solo alle dimissioni di Baldini, ecco che ci viene presentato il nuovo tecnico per la prossima stagione. Siamo a 4.

Dopo la scommessa al buio di Luis Enrique e quella a carte scoperte di Zeman (Andreazzoli sapeva solo di parafango) ecco un altro nome originale per i tifosi (stanchi e delusi) della Roma. Cosa ne pensate?

Io ammetto di conoscerlo poco. E di essere ormai troppo tradito da questa dirigenza per espormi in ottimismo. Tuttavia non mi va nemmeno di fare il gufo, almeno senza averlo visto alla prova.

Certo, avrei preferito un altro nome. Ma non era fra quelli tanto gettonati o sfumati (Allegri o Mazzarri, né Bielsa, Blanc, ecc...). I miei nomi sono sempre gli stessi. Sogno Ancelotti, avrei dato una chance a Giannini/Panucci.

Ma abbiamo ancora tempo per "provare"? Forse sì. Forse non possiamo pretendere un ritorno immediato ai vertici, e dobbiamo abituarci. Senza fare drammi. Forse cresceremo proprio così. Speriamo.

Per la cronaca Rudi Garcia è stato il tecnico del sorprendente Lille che vinse Coppa di Francia e il campionato nel 2011.

Ecco il comunicato ufficiale:

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver raggiunto un accordo con RUDI GARCIA, quale Responsabile Tecnico della Prima Squadra.

Il contratto, di durata biennale, sarà formalizzato e depositato nei prossimi giorni.

Il Presidente dell'AS Roma, James Pallotta, ha dichiarato: “Siamo molto felici e fiduciosi della scelta di Rudi Garcia come allenatore dell’AS Roma. Ha dato prova di essere un vincente e ha una ottima visione calcistica e crediamo rientri perfettamente nei nostri piani per il futuro”.

Le parole del CEO Italo Zanzi: “Diamo il benvenuto nell’AS Roma a Rudi Garcia, che continuerà a sviluppare il percorso intrapreso con i nostri talenti, dandoci allo stesso tempo le migliori opportunità per vincere da subito. Non vediamo l’ora che inizi la nuova stagione”.

Pallotta ha anche aggiunto un dettaglio significativo.

"Garcia è il primo allenatore che viene scelto col mio coinvolgimento. Posso anticipare che resterà con noi per molto tempo".

Almeno stavolta sapremo subito di chi è la colpa.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: