Roma Fiction Festival, dal 7 al 12 luglio

Dal 7 luglio prenderà il via la seconda edizione del Roma Fiction Festival. Per sei giorni fra l'Auditorium Conciliazione e la Multisala Adriano si alterneranno anteprime, omaggi e rassegne dedicati a miniserie, film tv, telefilm italiani e stranieri. In tutto, circa 200 titoli per quasi 700 ore di programmazione con ingresso gratuito.

"La fiction è una spugna - dice il direttore artistico Steve Della Casa - proprio come quel cinema assorbe costumi e cambiamenti, basta guardare I liceali, la serie Mediaset di grande successo: ci sono due ragazzi gay rappresentati in modo normalissimo, fino a poco fa un gay doveva essere quantomeno commesso in un negozio di abbigliamento femminile. Insomma abbiamo chiuso con gli stereotipi, il costume si è evoluto. Non dimentichiamo che, negli anni Sessanta, Roberto Rossellini a un certo punto ha smesso di fare il cinema e si è messo a fare tv. Vorrà pur dire qualcosa".

Tanti gli ospiti attesi, Kim Cattrall (Samantha di Sex&The City), Patricia Arquette e cinque protagonisti di C.S.I., e il premio Oscar Helen Mirren che riceverà il Maximo Award alla Carriera; poi Lino Banfi e la coppia Mondaini-Vianello.

Info | Roma Fiction Festival

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: