L'ex mercato di Ponte Milvio diventa un parcheggio

Poteva diventare un'area pedonale a due passi dal baretto più cool delle estati romane e dai ristoranti e wine bar del vicino piazzale. Si trasformerà invece in un parcheggio, utile per le auto, certo, ma meno per chi concepisce una citta a misura d'uomo. Stiamo parlando dello spazio che fino a poco più di due mesi fa ospitava il vecchio mercato di ponte Milvio, traslocato da poco nella nuova struttura al chiuso.

A decretare il destino dell'attuale area, caratterizzata dalle carcasse dei vecchi banchi, sono stati la giunta Alemanno, per bocca dell'assessore alle Attività Produttive Davide Bordoni, e il Presidente del Municipio XX Gianni Giacomini. I lavori di bonifica e riqualificazione partiranno il 27 giugno alle ore 10.30: nell’area, già recintata, si procederà alla demolizione dei box pericolanti, alla rimozione delle celle e dei banchi frigo e al sezionamento degli impianti elettici, oltre ad interventi di derattizzazione.

"E’ un intervento necessario ed urgente che i cittadini richiedono da tempo - ha detto in particolare Bordoni - Verrà domani restituita così un'area centrale al quartiere e ai residenti". "Sarà nostra cura - ha invece detto il Presidente del Municipio XX Giacomini - adibire l’area a parcheggio pubblico, operazione che contribuirà ad aumentare il numero di posti parcheggio per le auto e a riqualificare una piazza storica di Roma".

  • shares
  • +1
  • Mail
51 commenti Aggiorna
Ordina: