Euroma2: ma quando apre?

Stando a volantini pubblicitari e annunci, mi ero illuso che il nuovissimo centro commerciale Euroma2 (zona Torrino) fosse stato regolarmente inaugurato il 10 giugno. Il silenzio sospetto, per un centro di queste proporzioni, mi ha spinto a cercare notizie prima di fare una capatina e scopro che l'inaugurazione non solo non è avvenuta, ma la data è tutt'ora incerta (si parla di 17 o di 23 giugno).

Euroma2 è prontissimo, sono le strade a non esserlo, dato che per consentire una viabilità "umana" occorrono parecchi lavori come l'allargamento della Colombo, la creazione di svincoli e sottopassi. Comprensibilmente poi, sono in atto varie proteste dei cittadini che temono appunto una congestione della viabilità nella loro area di residenza.

Già si parla di ecomostro e francamente non saprei cosa dire: vedo da tempo i lavori in corso quando passo da quelle parti ma non sono rimasto turbato da uno sconvolgimento paesaggistico. Credo forse ingenuamente, che la presenza di un grosso ipermercato possa essere invece utile a una grossa fetta di romani che all'oggi è costretta ad arrivare a Fiumicino oppure a recarsi nelle aree nord o est della città. E' vero che non faccio testo perchè la presenza di Mediaworld mi ingolosisce, e non mi va sempre di arrivare a viale della Primavera (dall'Ardeatina) per comprare un accessorio informatico.

Voi che ne pensate? Sarà un servizio commerciale utile o siete contrari a questo "gigante dell'Eur"?

  • shares
  • Mail
55 commenti Aggiorna
Ordina: