Le foto di Alexandra Boulat in mostra alla 10b Photography gallery - Ultimi giorni

E' una galleria che per gli appassionati di fotografia romani, e non solo, sta diventando sempre più un punto di riferimento. E si tratta di una mostra che va assolutamente vista, anche se la nostra segnalazione arriva quasi fuori tempo massimo. Parliamo della retrospettiva che lo spazio espositivo 10b Photography gallery ha dedicato alla fotoreporter francese Alexandra Boulat, recentemente scomparsa.

"Attraverso Lo Specchio, Omaggio a Alexandra Boulat (1962-2007)", questo il titolo della mostra, vuole essere un omaggio a quella che viene considerata una delle migliori fotoreporter degli ultimi anni, prematuramente scomparsa nel 2007 mentre si trovava a lavorare tra Israele e Terriotori occupati . La retrospettiva, curata da Deanna Richardson e da un altro mostro sacro della fotografia internazionale, l'italiano Francesco Zizola, ripercorre alcuni tratti della vita professionale della Boulat, con particolare attenzione ai reportage realizzati in Iraq, Afghanistan e Gaza e con una sezione dedicata anche alle incursioni della fotoreporter nel mondo della moda.

10b Photography Gallery si trova in via San Lorenzo da Brindisi 10b, alla Garbatella. Per poter ammirare la mostra bisogna fare in fretta visto che terminerà il 12 giungo. Orari: da martedì a venerdì dalle 10,00 alle 13,30 e dalle 15 alle 19.30: sabato fino alle 20, domenica dalle ore 15 alle 20. Lunedì chiuso. Ingresso libero. Tel. 06-97848038. Qui altre info. Segue una gallery della Boulat.

alexandra boulat 1

Alcuni scatti della fotoreporter francese
alexandra boulat 1
alexandra boulat 2
alexandra boulat 3
alexandra boulat 4

  • shares
  • Mail