VinòForum 2008: torna la manifestazione enologica più amata della Capitale


Con qualche giorno di colpevole ritardo vi segnaliamo il ritorno a Roma, per il quinto anno consecutivo, della manifestazione enologica più amata dai romani appassionati di vino , VinòForum 2008, quest'anno organizzato negli spazi adiacenti al Lungotevere Maresciallo Diaz, tra lo stadio Olimpico e il Ministero degli Esteri.

Protagonisti assoluti di VinòForum 2008, che si è aperto il 6 giugno e si concluderà il 21 dello stesso mese, saranno i banchi d’assaggio, aperti dalle 19 a mezzanotte, dove si potranno degustare i migliori vini italiani, dagli amaroni ai Barbaresco e Barolo di Veneto e Piemonte scendendo giù verso i rossi toscani, umbri, lucani, pugliesi e siciliani, per un totale di 1500 etichette e 250 aziende. Come al solito un po' più di attenzione verrà data ai bianchi e rossi della nostra regione, il Lazio.

Naturalmente non mancheranno le degustazioni speciali a pagamento per le quali è necessaria la prenotazione telefonando al n. 06.638.33.56 (ma partecipando si evita di pagare l'entrata). Tra quelli che mi hanno stuzicato il palato di più segnalo mercoledì 11 la serata a base "Sagrantino Antonelli e salame artigianale Morelli", la serata "Sherry, tapas, Bacco e Bach" del 16 giugno e "Tome e Barbaresco dei Produttori" del 20. Non male anche le degustazioni Ais come quella del 10 "Cabernet, dai Bordeaux al Piemonte e Sicilia". Qui il programma completo della rassegna enologica. Ingresso: 15 € domenica-giovedì, 20 € venerdì-sabato.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: