Green drink a Roma, giovedì 5 giugno 2008 al mozzarella Bar Obikà

Torna il Green drink a Roma, appuntamento della primavera è al Mozzarella bar Obikà giovedì 5 giugno dalle 18.30 .

Per chi non lo sapesse i Green drinks sono apertivi che chiamano a raccolta persone sensibili alle tematiche ambientaliste diventati oramai una tradizione in 191 città e in 22 paesi in tutto il mondo. A Roma sono nati da qualche anno grazie all'impegno de La Nuova Ecologia, la rivista di Legambiente, che ha organizzato il primo Green Drink in Italia proprio nella Capitale.

L'appuntamento primaverile, il cui nome è “I love Mozzarella”, si svolgerà all'Obikà (Piazza di Firenze - angolo Via dei Prefetti, praticamente dietro piazza del Parlamento), noto locale per aperitivi e cene a base di mozzarella di Bufala Campana Doc e controllata. La serata, naturalmente aperta a tutti, sarà l’occasione per degustare mozzarella di bufala, provole affumicate, burrata e ricotta, tutte provenienti da caseifici selezionati e certificati secondo il disciplinare della Mozzarella di Bufala Campana Dop. Sarà l'occasione buona per ricordarsi di quanto sono saporiti i prodotti caseari campani di qualità e per parlare di ecoturismo, prodotti territoriali e ambiente.

L'aperitivo sarà servito dalle 18.30 alle 21. Info: 06423681; diffusione@lanuovaecologia.it. www.lanuovaecologia.it; www.greendrinks.org

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: