Donne, autisti e violenza: aggredita sulla Roma-Fiumicino

Donne al volante: ma la sicurezza manca anche lì - Flickr: Michelle BreaÈ una storia che ha dell'incredibile, quella che ci è stata segnalata ieri pomeriggio da una nostra lettrice, l'autrice del blog "Storie di me".

Una storia di violenza che purtroppo la vede protagonista, vittima della follia di un conducente che presta servizio di Noleggio Con Conducente che l'ha aggredita - assieme ad altri poveri malcapitati - sulla Roma-Fiumicino. Ecco uno stralcio del suo resoconto:

Si vede che gli giravano. Si vede che qualche vigile a Fiumicino l'aveva fatto smammare. Si vede che chissà ché.

Inizia a fare lo slalom come un pazzo tra le due corsie, non lo tampono per miracolo, scende, se la prende con quello della macchina a sulla corsia di destra, io prendo la targa per poi darla al poveraccio che c'era sopra, senza sapere che, dopo manco dieci secondi, si sarebbe avventato sulla mia, di macchina, bloccata dalla sua e dal casino che aveva combinato sull'autostrada, ed inizia a prendere a calci e pugni la portiera, il cofano, il vetro dal mio lato. Mi spavento, mi chiudo dentro, e continua a dare pugni sempre più forti sul vetro. Ho paura che si rompa, allora lo abbasso, mi dico, mica mi prenderà a botte, sono una donna.

E invece no, ci fa sapere storiedime. Picchiata, strattonata, tirata fuori dalla macchina, presa a schiaffi. Da una persona che ha il permesso di prendersi in macchina persone e trasportarle "in tutta sicurezza" in giro per la città.

Non è la prima volta che parliamo di storie del genere. Poco più di un anno fa raccontammo la storia di un tassista riuscito ad aggredire tre persone diverse in poco meno di due settimane.

Ogni volta, non posso fare a meno di restare sgomento. E di chiedermi come e in base a quali criteri vengano rilasciate licenze a persone con questi problemi caratteriali. Perché non vengono fatti dei test psicologici a chi si trova a dover rapportarsi con gli altri per lavoro?

foto | Flickr

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: