Ballottaggio per comune e provincia di Roma - Si vota domenica 27 e lunedì 28 aprile. Orari e informazioni

Ci siamo: con i comizi elettorali di giovedì si chiude anche la campagna elettorale per i ballottaggi per il comune e la provincia di Roma. Come noto a contendersi la carica di sindaco sono Francesco Rutelli (45,8% al primo turno) e Gianni Alemanno (40,7%) mentre per la carica di presidente della provincia si sfideranno Nicola Zingaretti e Alfredo Antoniozzi. Sfide aperte, poi, anche in alcuni municipi della Capitale: Roma II, Roma IV, Roma VII, Roma VIII, Roma XII, Roma XIII, Roma XVIII, Roma XIX e Roma XX.

Ecco tutte le informazioni necessarie. Si potrà votare domenica 27 aprile dalle ore 8 alle ore 22, e lunedì 28 dalle ore 7 alle ore 15. Lo spoglio delle schede inizierà lunedì, subito dopo la chiusura dei seggi. Confermati i colori utilizzati anche per il primo turno di votazione: VERDE per le elezioni provinciali, AZZURRO per quelle comunali e GRIGIO per quelle municipali. Anche questa volta sarà vietato introdurre all'interno della cabina elettorale telefoni cellulari o altre apparecchiature in grado di fotografare o registrare immagini.

Infine, per chi avesse smarrito la tessera: si potrà ottenere un duplicato richiedendolo al Servizio Elettorale in piazza Guglielmo Marconi n. 26/c. Orario di apertura al pubblico: da martedi' 22 aprile a sabato 26 aprile: ore 9 - 19, domenica 27 aprile: ore 8 - 22 e lunedi' 28 aprile dalle ore 7 alle 15. Qui tutte le altre informazioni.

  • shares
  • Mail