Concerto del Primo Maggio 2008: a S. Giovanni i Subsonica, gli Elio e molti altri artisti italiani

SubsonicaAmici, come anticipato da soundsblog, a circa 15 giorni dal concerto del Primo Maggio siamo finalmente in grado di darvi i nomi degli artisti che parteciperanno alla consueta kermesse indetta da CGIL, CISL e UIL e presentata quest’anno da Claudio Santamaria.

Ad esibirsi sul palco di Piazza S. Giovanni ci saranno gli Elio e le Storie Tese, Caparezza, Afterhours, Irene Grandi, Baustelle, Après la Classe, Marlene Kuntz, Enzo Avitabile e Manu Dibango, Raiz, Sud Sound System, Tricarico e Bisca Zulu con Enrico Capuano.

Oltre a questi ci sarà una All Star Jazz Band diretta da Stefano di Battista che aprirà la diretta della serata con il meglio della musica jazz, mentre il tema politico dell’evento sarà quello della sicurezza sul lavoro.

Attori e artisti vari leggeranno infatti poesie, racconti e articoli sull’argomento che continua quotidianamente a riempire la pagine di cronaca nera. Per quanto riguarda ancora la musica, i 70 anni di Adriano Celentano e le canzoni del ’68 arricchiranno la scaletta del concertone di Piazza S.Giovanni.

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: