Elezioni 2008, qualche informazione per assistere alle prime sedute di Camera e Senato

SenatoCome tutti voi già saprete, la coalizione di centrodestra costituita da Pdl, Lega e Mpa ha vinto le elezioni e presumibilmente entro un mese dovrebbero riunirsi le camere per le importanti sedute riguardanti la formazione degli organi dirigenti (Presidente ecc.), e soprattutto l’attribuzione del voto di fiducia al nuovo governo.

Per ora si sa solamente che la prima seduta è indetta per il 29 aprile e nell’attesa della definizione del calendario dei lavori parlamentari vi diamo qualche informazione per assistere alle sedute delle due aule che, ricordo, sono aperte al pubblico salvo esaurimento posti.

Per quanto riguarda la Camera dei Deputati i cittadini devono recarsi in Parlamento a partire da mezzora prima dall’inizio della seduta, in Piazza del Parlamento 24, presso la Sala del Pubblico, dove una volta compilato un modulo ed effettuate le dovute verifiche verrà rilasciata l’autorizzazione all’accesso.

Per assistere alla sedute del Senato invece deve essere inviata una richiesta al Servizio di Questura e Cerimoniale del Senato della Repubblica (Piazza dei Caprettari n. 79 - 00186 Roma - fax n. 06/67063513) e a tale richiesta dovrà essere allegata copia del documento di identità di ciascun richiedente e numero di telefono al quale si desidera essere contattati.

In entrambi i casi vi ricordo che non sarà consentito agli uomini accedere alle tribune se privi di giacca e cravatta, mentre tutti dovranno depositare i loro oggetti personali (borse, cellulari ecc.) negli appositi vani o contenitori indicati dagli addetti.

foto | polisblog

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: