A Roma l'edizione 2008 del corso di giornalismo ambientale di Legambiente-La Nuova Ecologia

E' uno dei corsi di giornalismo più apprezati in Italia e sicuramente l'unico in grado di formare giovani giornalisti nel campo dell'ambientalismo. Parliamo del corso di giornalismo Ambientale "Laura Conti", organizzato come di consueto da La nuova Ecologia, ovvero, per chi non lo sapesse, la rivista mensile di ambientalismo che fa capo a Legambiente.

Anche quest'anno, per la seconda volta consecutiva, il corso di giornalismo ambientale si terrà a Roma. Il Laura Conti 2008 sarà organizzato presso la Casa Internazionale delle Donne a Trastevere dal 6 ottobre al 13 dicembre 2008 in partenariato con Info/Rac-Map, il Centro per l’Informazione e Comunicazione del Programma Ambiente Mediterraneo delle Nazioni Unite, la Provincia di Roma e l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Il corso è rivolto a giornalisti pubblicisti e professionisti interessati ad approfondire le loro conoscenze in materia ma anche a laureati o diplomati interessati alle conoscenze di base e alle tecniche dell'informazione ambientale.

Il programma di 10 settimane approfondisce aspetti scientifico-naturalistici, normativi e di comunicazione giornalistica: in totale 350 ore di lezione tra teoria e pratica con lezioni e corsi tenuti da docenti straordinari. Sono previste borse di studio (integrali e parziali), visite guidate e incontri per la degustazione di prodotti tipici, ed un workshop finale di 3 settimane finalizzato alla realizzazione di uno speciale del mensile La Nuova Ecologia. Al termine sarà possibile partecipare anche a stage presso testate giornalistiche e uffici stampa. Le adesioni, corredate di curriculum, dovranno pervenire entro il 30 giugno 2008. Per info: Editoriale La Nuova Ecologia tel. 06.423681 - fax 06.42368217

  • shares
  • Mail