Caparezza comincia da Roma

Oggi esce ufficialmente il quarto album di Caparezza, e per miracolo il rapper molfettese si materializza a Roma, prima tappa del nuovo tour. Stasera all' Alpheus avremo quindi la possibilità di ascoltare "Le Dimensioni del Mio Caos", ultima fatica discografica definita addirittura "fonoromanzo", riportandoci alla vecchia usanza dei concept album.

Non ho avuto modo di ascoltare ancora i brani, ma da quello che mi sembra di capire l'ironia del cantante capelluto anche questa volta è sovrana, e la fantasia sembra non avere più recinti. Ecco alcune indicazioni sulla trama del disco:

"Trama: A 40 anni dal '68 Caparezza sfascia una chitarra sull'amplificatore.
La botta è tale da creare un varco spazio-tempo da cui sbuca Ilaria, una giovane hippie che fino a quell'istante era al concerto di Jimi Hendrix al Brancaccio. La scomparsa di Ilaria dal '68 crea degli scompensi storici che stravolgono il 2008: nel presente parallelo, per esempio, le tasche sono vietate, il primo partito del paese è un'accozzaglia di esibizionisti della rete e sul tavoliere troneggia una pista per gli shuttle."

Il concerto comincia alle 22 e il prezzo è di 5/10 euro.

  • shares
  • Mail