Elezioni comunali, provinciali e nazionali - Tutti i comizi di chiusura della campagna elettorale 2008

Domani a piazza del Popolo Rutelli e Zingaretti in compagnia di Walter Veltroni. Oggi al Colosseo Alemanno, ma anche Antoniozzi e soprattutto Gianfranco Fini e Silvio Berlusconi e la Sinistra Arcobaleno, con Fausto Bertinotti, a piazza Navona. Sempre domani, infine, l’Udc di Casini e Cioccheti a Castel Sant’Angelo e la Destra di Storace, Buontempo e la Santanchè al Pantheon.

La campagna elettorale è finita e Roma si prepara ad accogliere una due giorni caldissima in quanto a comizi elettorali. La Capitale, infatti, sarà teatro dei comizi politici di chiusura delle campagne elettorali, sia nazionali, sia comunali e provinciali, di praticamente tutte le forze politiche italiane. Si preannuncia molto traffico…

Vediamo nel dettaglio cosa succederà: Questo pomeriggio sono previsti due mega comizi: il Pdl, con Alemanno, Antoniozzi, Fini e Berlusconi si riunirà alle 17 sotto l’arco di Costantino, lato via di San Gregorio. Allo stesso orario chiude la campagna elettorale nazionale anche la Sinistra Arcobaleno con Fausto Bertinotti a piazza Navona anche se in questo caso domani è previsto un bis con la candidata vice-sindaco Patrizia Sentinelli con una festa popolare in piazza Sauli alla Garbatella alle ore 19 con arrivo di Rutelli in serata. Venerdì 11 aprile, però, sarà anche il giorno di chiusura per altri tre partiti: Pd, La Destra e Udc: Quest’ultimo si riunirà alle 17 a piazza Castel Sant’Angelo con i comizi di Casini e Ciocchetti mentre la Destra di Storace, Buontempo e della Santnchè si riunirà al Pantheon. Francesco Rutelli concluderà infine la sua campagna insieme al candidato per la provincia Nicola Zingaretti e al candidato premier Walter Veltroni nella storica piazza del Popolo alle 17.30. Poi calerà il silenzio pre-elettorale.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: