Max Pezzali presenta "Per prendersi una vita" alla Mondadori Multicenter di Via del Corso

Max_PezzaliMax Pezzali, uno dei migliori esponenti della musica pop italiana, come molti altri suoi colleghi si cimenta ora anche nel mondo dei libri.

Da qualche giorno è infatti uscito nelle librerie il suo primo romanzo Per prendersi una vita (Baldini Castoldi Dalai Editore) per parlarvi del quale riportiamo le dichiarazioni dell’autore:

La storia che ho voluto raccontare, lo dico subito, è una storia crudele. Per festeggiare il superamento dell’esame di maturità, quattro compagni di scuola di un liceo di provincia, affrontano un epico viaggio in auto attraverso l’Europa.



Il pretesto per partire è fornito dal concerto londinese di uno dei loro miti, Joe Strummer, l’ex leader dei Clash, il gruppo che per un decennio – a partire dalla metà degli anni Settanta – ha preso a pugni nello stomaco il manierismo del rock, rappresentando il potere eversivo della giovinezza nella musica come nella vita. Ma i tempi sono cambiati e i quattro amici si trovano a dover compiere una scelta terribile da cui dipende la possibilità di avere un futuro.

Come è facile immaginare il bravo Max in questi giorni sta presentando il suo romanzo in giro per l’Italia e lo farà anche qui a Roma, città dove vive attualmente, sabato 12 aprile alla libreria Mondadori Multicenter di Via del Corso 472 (ex Messaggerie) alle ore 11.30.

  • shares
  • Mail