MOSTRa ROMA: visite guidate con i più piccoli

visite luoghi d'arte con bambini Quanta fatica si fa per portare i bambini ad una mostra d'arte? Parecchia, perchè solitamente nelle visite guidate non si pensa alle esigenze dei più piccoli.

Su Romabimbi ho scovato una bella iniziativa di Marisa Pellegrini chiamata MOSTRa ROMA. Marisa organizza visite guidate per bambini dai 12 mesi ai 10 anni, accompagnati dai genitori. Sarà una maniera nuova e divertente per i più piccoli per scoprire i luoghi d'arte.

Basta avere il desiderio di passare un po' di tempo con i propri figli in posti, erroneamente considerati non adatti alla loro età, per suscitare emozioni, curiosità, e giocare con la creatività del bambino e dell'artista. Le mostre saranno scelte e proposte considerando l'età dei piccoli fruitori. Poi, ci sarà la possibilità di partecipare a laboratori creativi, che seguiranno la visita delle mostre, per i bambini dai 3 anni in su. I posti sono limitati (10 bambini per gruppo), quindi consiglio di affrettarvi.

Nel calendario trovate gli appuntamenti di aprile divisi per fasce di età. E' necessaria la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni contattate Marilena al numero 3289597393.

  • shares
  • Mail